NShot

DIGITAL MARKETING

Brief

Nshot è un’importante realtà veronese che opera nel mondo della fotografia: dai corsi online a quelli in presenza; dalla vendita di materiale nuovo a quello usato. L’azienda si è rivolta a Gruppo Yec con una richiesta specifica: dare un boost alle vendite del materiale di seconda mano attraverso il proprio e-commerce. Un mercato importante, con una forte domanda ma condizionato da una concorrenza agguerrita.

Soluzione

Dopo un’attenta analisi dell’azienda e del relativo comportamento online, abbiamo deciso di intervenire su diversi fronti al fine di rinvigorire la presenza digitale dell’azienda a 360 gradi e incrementare di conseguenza le vendite. Gli obiettivi che ci siamo posti sono i seguenti: cominciare con un assessment, ottimizzare l’e-commerce in seguito e, per concludere, sviluppare una campagna ADV social.

IL PROGETTO



CAMPAGNE

Nel mondo del digitale i clienti hanno bisogno di essere raggiunti, ovunque essi siano. E per farlo, bisogna parlare un linguaggio visivo e verbale che attiri la loro attenzione in pochissimi istanti.
A questo scopo abbiamo sviluppato diverse campagne ADV social combinate con ben 20 copy differenti, per testare i messaggi più efficaci. I risultati non si sono fatti attendere: già in fase Tofu abbiamo ottenuto un CTR superiore al 4%. Che numeri!

 

 

 

Caption
Caption

 

 

 

FACEBOOK

Il materiale usato è spesso vantaggioso ma, come è normale, prima dell’acquisto il cliente sente la necessità di essere rassicurato e informato circa lo stato di usura. Per questo abbiamo pensato di mettere in contatto i potenziali clienti con un esperto di Nshot prima di effettuare l’acquisto. Come? Attraverso delle campagne di lead generation che hanno consentito di raccogliere numerosi contatti in target per un consulto via mail e/o telefonico. In pochissimi giorni abbiamo raccolto centinaia e centinaia di lead a un costo medio inferiore a 80 cent. E i lead, per la gioia di Nshot e anche la nostra, sono stati convertiti in migliaia di euro di vendite.

 

 

 

Caption

 

 

 

ANALISI PORTALE E-COMMERCE

Abbiamo studiato attentamente il comportamento di navigazione degli utenti all’interno della piattaforma e-commece per capire quali fossero i punti più critici. Per farlo ci siamo serviti di alcuni strumenti di live-recording che permettono di osservare i movimenti del mouse degli utenti, e delle heatmap, ossia le note “mappe di calore”. Sulla base di questi dati, ci è stato possibile apportare alcune importanti modifiche al sito per rendere la navigazione ancora più efficiente.

 

 

 

Caption

 

 

 

RE-DESIGN SCHEDA PRODOTTO

Partendo dai dati raccolti nella fase precedente, siamo intervenuti sulle singole schede-prodotto all’interno dell’e-commerce con l’obiettivo di rendere più chiare informazioni e migliorare la user experience.

 

 

 

Caption

Visualizza altri showcase

Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?

Parlaci del tuo progetto!



Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!