Tentacle Learning Platform

PIATTAFORMA DIGITALE & LMS

Brief

Digital Dictionary, società che nasce per insediarsi con forza nel mondo dell’e-learning per le grandi aziende, si è rivolta a Gruppo Yec per lo sviluppo della propria piattaforma di e-learning (LMS). Più nello specifico, necessita di un tool performante e ricco di funzioni peculiari allo scopo di distinguersi in un mondo dove i competitor di certo non mancano.

Soluzione

Abbiamo ideato una piattaforma di e-learning performante e accattivante, pensata per parlare la stessa lingua dell’utente. Il tool, infatti, offre una user experience fresca e intuitiva, e vanta una grammatica visiva vicina alle più note piattaforme di streaming con le quali lo user ha molta confidenza. Inoltre permette di accedere a tantissimi tipi di corsi e contenuti multimediali, accumulare punti, stilare classifiche e ottenere nuove competenze.

IL PROGETTO



LA PIATTAFORMA

Come accennato in precedenza, la piattaforma ricorda le più importanti piattaforme di streaming online per aspetto grafico e user experience. Accattivante e coinvolgente, offre corsi suddivisi in “stagioni”, e le stagioni a loro volta appaiono in “episodi”. Proprio come le nostre serie TV preferite.

 

 

 

Caption

 

 

 

LA FRUIZIONE

All’utente viene data la possibilità di fruire dei contenuti attraverso tre modalità: 
1) corsi ibridi che combinano immagini, testo e video; 
2) corsi in modalità podcast; 
3) video-corsi.

 

 

 

 

 

 

I PUNTEGGI E LE COMPETENZE

Al fine di rendere il tutto più accattivante e coinvolgente, la piattaforma offre la possibilità alle aziende di ingaggiare delle sfide tra team di lavoro. In altre parole è possibile, attraverso l’accumulo di punti ottenuti durate i corsi, creare delle classifiche e decretare un vincitore. Raggiunta una determinata soglia di punti, TLP consegna un badge all’utente per certificare la competenza circa un dato argomento.

Ma non è finita. Per ufficializzare la competenza ottenuta è possibile effettuare un test e ottenere il relativo certificato.

È inoltre possibile verificare il grado di preparazione attraverso appositi assessment strutturati su 4, 5 topic. Il risultato viene rappresentato per mezzo di un grafico a ragno.

 

 

 

Caption

 

 

 

I MEETING E LA COMUNICAZIONE

La piattaforma offre la possibilità di organizzare e partecipare a ogni genere di meeting. Per esempio, una virtual classroom tenuta da un esperto in industria 4.0, un incontro con l’amministratore delegato di un’importante azienda internazionale. Ecc.
Inoltre è presente una chat che permette di comunicare in modo smart con gli utenti iscritti alla piattaforma.

 

 

 

Caption

Visualizza altri showcase

Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?

Parlaci del tuo progetto!



Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!