ihealthyou

PIATTAFORMA DIGITALE

Brief

In un mondo assediato dalle fake news, ihealthyou vuole essere una voce sincera e autorevole in campo medico, capace di informare al meglio il grande pubblico. Un portale dove potersi orientare e ricevere informazioni utili circa qualsiasi patologia, cura o malattia. A Gruppo Yec il compito di rendere concreto questo ambizioso progetto.

Soluzione

Abbiamo sviluppato un portale dedicato alla prevenzione e alla cura della salute che offre una navigazione semplice e intuitiva, adatto quindi a un target molto ampio, anche a quello meno digitalizzato. A oggi Ihealtyou conta oltre 100.000 visite al mese.

IL PROGETTO



IL SITO WEB

I temi che riguardano la medicina spesso risultano essere “pesanti”, di difficile fruizione, anche a livello visivo. Per questo abbiamo deciso di conferire al sito un aspetto leggero, capace di regalare il giusto respiro a testi e immagini. Il tutto supportato da una scelta cromatica vivace e allo stesso tempo istituzionale.

 

 

 

Caption

 

 

 

LA NAVIGAZIONE

Di seguito, una breve video-simulazione di navigazione del sito web:

 

 

 

Caption

 

 

 

IL DIZIONARIO DELLA SALUTE

In questa utilissima sezione è possibile effettuare una ricerca precisa circa patologie, trattamenti o esami diagnostici ordinati in ordine alfabetico. È sufficiente inserire una o più parole chiave nel motore e selezionare alcuni filtri per ricevere tutte le informazioni necessarie, corredate da relative immagini.

 

 

 

Caption

 

 

 

IL BLOG

Abbiamo integrato il blog che si trova su HubSpot e ottimizzato il front-end. 

 

 

 

Caption

 

 

 

RICERCA DELLE STRUTTURE

ihealthyou si occupa di informazione circa malattie e patologie ma non solo. Attraverso questa speciale sezione, infatti, è possibile ricercare la struttura in Italia più adatta al proprio problema.

 

 

 

Visualizza altri showcase

Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?

Parlaci del tuo progetto!



Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!