Allianz
MOTORE SEMANTICO
BriefAllianz, colosso nel mondo delle assicurazioni, si è rivolta a Gruppo Yec per sviluppare un motore semantico da incorporare nel proprio sito, al fine di facilitare l’esperienza di navigazione dello user e di fornire, ad Allianz stessa, uno strumento che consenta di clusterizzare gli utenti. |
SoluzioneAbbiamo sviluppato un nuovo motore semantico che permette al Customer Care di conoscere l’esatto percorso di navigazione degli utenti che li contattano. L’intera alberatura del tool risulta suddivisa per prodotti e servizi di Allianz. |
IL PROGETTO
MOTORE SEMANTICO E PIATTAFORMA
Pronto Allianz Online è stato integrato con un motore semantico a supporto del customer care pensato per clienti Allianz e non. Grazie a questa nuova integrazione è sufficiente scrivere una o più parole nella barra di ricerche per essere guidati al meglio verso le possibili risposte, fino a giungere a quella definitiva. Il motore semantico a cui abbiamo dato forma è in grado di percepire le necessità dello user e di portarlo a destinazione in pochissimi passaggi. Un servizio molto comodo per i clienti e fondamentale per Allianz la quale, infatti, grazie al nostro servizio, è in grado di risalire a ogni singolo step del percorso digitale dello user e accumulare così un’infinità di dati utili.


NAVIGAZIONE
Ecco una breve video-simulazione che ci mostra un estratto dell’esperienza di navigazione. La grafica è stata imposta dalle guide-line del brand aziendale.
ALLIANZ NOW
Non solo Pronto Allianz Online. Il medesimo servizio è stato integrato anche all’app Allianz Now, ora ancora più comodo ed efficiente grazie alla collaborazione con Gruppo Yec.

Visualizza altri showcase |
Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?Parlaci del tuo progetto! |