Allianz

MOTORE SEMANTICO

Brief

Allianz, colosso nel mondo delle assicurazioni, si è rivolta a Gruppo Yec per sviluppare un motore semantico da incorporare nel proprio sito, al fine di facilitare l’esperienza di navigazione dello user e di fornire, ad Allianz stessa, uno strumento che consenta di clusterizzare gli utenti.

Soluzione

Abbiamo sviluppato un nuovo motore semantico che permette al Customer Care di conoscere l’esatto percorso di navigazione degli utenti che li contattano. L’intera alberatura del tool risulta suddivisa per prodotti e servizi di Allianz.

IL PROGETTO



MOTORE SEMANTICO E PIATTAFORMA

Pronto Allianz Online è stato integrato con un motore semantico a supporto del customer care pensato per clienti Allianz e non. Grazie a questa nuova integrazione è sufficiente scrivere una o più parole nella barra di ricerche per essere guidati al meglio verso le possibili risposte, fino a giungere a quella definitiva. Il motore semantico a cui abbiamo dato forma è in grado di percepire le necessità dello user e di portarlo a destinazione in pochissimi passaggi. Un servizio molto comodo per i clienti e fondamentale per Allianz la quale, infatti, grazie al nostro servizio, è in grado di risalire a ogni singolo step del percorso digitale dello user e accumulare così un’infinità di dati utili.

 

 

 

Caption
Caption

 

 

 

NAVIGAZIONE

Ecco una breve video-simulazione che ci mostra un estratto dell’esperienza di navigazione. La grafica è stata imposta dalle guide-line del brand aziendale.

 

 

 

 

 

 

ALLIANZ NOW

Non solo Pronto Allianz Online. Il medesimo servizio è stato integrato anche all’app Allianz Now, ora ancora più comodo ed efficiente grazie alla collaborazione con Gruppo Yec.

 

 

 

Caption

Visualizza altri showcase

Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?

Parlaci del tuo progetto!



Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!