Isabel Benenato

E-COMMERCE & MARKETING

Brief

Isabel Benenato è un importante brand di moda presente negli store multi-brand di tutto il mondo. Il suo stile dark, deciso e inconfondibile ha bisogno di una nuova “maison digitale” e a noi è stato affidato il compito di progettarla e costruirla. Il tutto accompagnato da una serie di operazioni di digital ADV.

Soluzione

Dopo aver studiato attentamente collezioni, estetica e tone of voice, abbiamo strutturato un nuovo e-commerce cucito su misura per il brand attraverso la nostra tecnologia proprietaria, Shoppy. Il risultato: una piattaforma e-commerce custom con pochi fronzoli e tanta sostanza, dove il bianco dello sfondo abbraccia l’inconfondibile nero dei capi. In concomitanza con il lancio della piattaforma abbiamo avviato una campagna ADV internazionale, con risultati che hanno soddisfatto tutti: brand, clienti e Gruppo Yec.

IL PROGETTO



WEBSITE

La struttura di base del sito web è stata studiata a quattro mani tra il team di Gruppo Yec e il cliente, al fine di offrire la miglior user experience e una gerarchia di contenuti ottimale per il target.

Il colore prevalente è il bianco, perfetto per abbracciare in modo discreto il caratteristico nero del brand, ma anche altre tonalità. Si presenta volontariamente semplice per lasciare la parola a scatti, capi e dettagli.

 

 

 

Caption

 

 

 

CAMPAGNE ADV

Dopo un’attenta analisi del target abbiamo studiato una campagna pensata per raggiungere sia il pubblico già fidelizzato sia quello potenzialmente interessato ma più passivo nei confronti del brand. Lo abbiamo fatto attraverso una combinata di post statici e video, dove scatti e slowmotion trasmettono al meglio l’essenza del brand.

 

 

 

Caption
Caption

Visualizza altri showcase

Vuoi affrontare con noi la tua nuova sfida digitale?

Parlaci del tuo progetto!



Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter!